Mini Cooper
Autore Messaggio Discussione postata il 16/05/2007 @ 15:13
Titolo : Mini Cooper
RomanoFrancesco
Membro
Visite: 66
Discussioni: 4
Messaggi: 7

Offline
sono un amico dei 5 ragazzi morti nell'indicente del 24 febbraio, e volevo segnalarvi quello che è un mio rimpianto, sopratutto per averlo scoperto dopo. su ogni min icooper, si sa,   c'è il problema che, dopo circa 20.000km, il tappo che impedisce il riflusso della benzina si usura, ma nessuno te l'ha ma detto, nemmeno in maniera confidenziale quando te la vai a comprare. la macchina ha preso fuoco per questo problema, e i miei amici sono morti per questo. tutto questo mi fa schifo.
 
locked
admin
Amministratore
Visite: 7091
Discussioni: 75
Messaggi: 176

Offline
Postato il: 18/05/2007 @ 20:45

Ripartiamo da qui dopo aver chiuso la parentesi del filmato.
Ci interessa quello che dici, ci interessa che sei determinato.
Allora coraggio Francesco dacci più dettagli di questa vicenda e avrai il nostro supporto.
Giorgio Giunta
 
locked
RomanoFrancesco
Membro
Visite: 66
Discussioni: 4
Messaggi: 7

Offline
Postato il: 21/05/2007 @ 03:29
di dettagli ve ne posso dare due... per quanto riguarda quello che vi ho postato prima, vi posso portare un esempio diretto e la voce di un meccanico. per quanto riguarda l'esempio, nel mio paese abbiamo poche mini cooper. una volta è successo ad un ragazzo della mia età, che per altro conosco, che è semplicemente sceso dalla macchina ed è entrato in casa. tempo 10 minuti gli hanno suonato al campanello e gli hanno deto "vedi che la tua macchina ha preso fuoco"... incredulo, è uscito e la macchina aveva davvero preso fuoco, domato in tempo... scopri scopri, il problema era sempre lì... a detta del meccanico, il tappo che è presente in ogni macchina per impedire un reflusso della benzina (pericoloso, ovviamente) si usura dopo circa 20.000 km, e che nessuno te lo va a dire altrimenti la mini non se la compra più nessuno... ciedendo un ppò in giro, ho saputo che questo problema è conosciuto, è una di quelle cose che "si sa", e che certo non vai a pensare che ti possa uccidere. altro riguardo questo frangente non è stato fatto, perchè la dinamica dell'incidente ha dato la colpa principalmente alla velocità della   macchina, ed è stato chiuso lì. cosa strana, dico io, perchè il punto in cui è accaduto l'incidente ha dapprima una crva a sinistra, abbastanza stretta, e poi una curva a destra dove comincia il ponte. ora dico io, se una macchina va "veloce", non sarebbe uscita alla prima curva (considerando che ha un angolo di 80 gradi ed una lunghezza circa di 10 metri... e cmq, come fa una macchina a prendere fuoco dopo un impatto? solo se perde benzina, prende fuoco... altre spiegazioni non ce ne sono... e guardando la macchina contro la quale hanno impattato (un mercedes classe c del 2000), e giudicando il danno fisico che hanno subito le macchine, la velocità non era così elevata, perchè ognuno di noi conosce quella strada, ed avvicinandoti ad un ponte con una curva stretta prima rallenti, a meno che non ti vuoi suicidare. bene, se fate un 2+2 inizierete a pensare anche voi che forse, anzi sicuro, sono morti per il successivo rogo (è una cosa che non voglio nè raccontare nè ricordare, ma mio fratello con altre persone si sono trovati lì minuti dopo l'incidente, ed hanno sentito gridare...) ergo... se la macchina non prendeva fuoco, si salvavano... e se la macchina ha preso fuoco per quel problema... non voglio aggiungere altro.. parlate voi...
 
locked