parcella avvovato
Autore Messaggio Discussione postata il 25/06/2014 @ 00:34
Titolo : parcella avvovato
claudio_sat
Membro
Visite: 11
Discussioni: 1
Messaggi: 3

Offline
Salve, mio padre è stato investito ed ha perso la vita 1 mese dopo l'incidente. dopo tante vicessitudini poco tempo fà si è concluso il processo penale con sentenza favorevole ad avviso del mio avvocato senza alcun concorso di colpa da parte di mio padre. Siamo tre figli, uno si è concordato con l'assicurazione per il risarcimento molto prima della sentenza penale con un proprio avvocato, un altro con il mio stesso avvocato ha fatto il percorso con me ed ha accettato anche lui l'ultima di tante proposte fatte, e adesso resto io ke ero figlio convivente con mio padre. PEr ovvie ragioni ritengo ke le proposte risarcitorie ke mi stanno offrendo sono troppo basse rispetto a quelle ke all'inizio l'avvocato mi aveva prospettato. Pochi giorni fà mi kiama l'avvocato dicendo ke ha buone notizie per me. in pratica l'assicurazione ha mandato un assegno con allegata una lettera che dice che quello sarebbe il giusto risarcimento per chiudere la situazione.L'avvocato mi dice e mi consiglia di incassare l'assegno come anticipo sull'intero importo risarcitorio finale andando comuque avanti con la causa civile da affrontare. Premetto ke L'importo dell'assegno è 180.000 euro e se accetto l'avvocato però mi stà chiedendo 15.000 euro come lavoro fatto dicendomi che poi compenseremo alla fine di tutto.
La mie domande sono queste:
1)Può chiedermi questi soldi se accetto l'assegno? in quanto l'assicurazione, visto ke comunque andremo avanti con la causa civile non gli pagano le spese legali per ora?
2)Alla fine di tutto queste spese legali mi saranno restituite sotto forma di risarcimento dall'assicurazione si o no? oppure il mio avvocato prende i soldi sia da me ke dall'assicurazione?non ci capisco nulla....
3)Non capisco l'avvocato cosa intende quando dice compenseremo alla fine.....tutte le spese legali sostenute da me mi saranno risarcite si o no?
Grazie ....aspetto con impazienza qualche chiarimento non essendomi mai trovato in una situazione del genere.
 
locked