pericolosità segnaletica orizzontale
Autore Messaggio Discussione postata il 08/11/2008 @ 17:21
Titolo : pericolosità segnaletica orizzontale
Alby
Membro
Visite: 5
Discussioni: 1
Messaggi: 1

Offline
Salve a tutti,
ho ppena scoperto la vostra associazione e subito vi propongo un tema (se già non lo avete trattato): pericolosità della segnaletica orizzontale.

Lo scorso 13/10, sono rimasto vittima di un procurato incidente stradale (chi l'ha procurato si è dileguato !) mentre conducevo la mia moto che ha "tenuto" bene l'aderenza sull'asfalto fino a che non sono arrivato su una segnalazione posta sulla pavimentazione stradale. A questo punto, in frenata, la ruota anteriore perdeva aderenza facendo scivolare la moto contro la vettura che mi precedeva e scagliandomi a terra con conseguenti : frattura del polso sx, abrasioni ad entrambi le ginocchia (ed ora sospette lesioni meniscali con interessamento dei collaterali), trauma cranico. Dato che questa segnaletica è realizzata con lo stesso materiale delle strisce pedonali (molto scivoloso soprattutto per le moto), segnalo l'estrema pericolosità relativa all'area di estensione di dette segnalazioni (quella su cui sono capitato io, credo che sia di qualche metro quadrato !!!!!). Se di interesse e soprattutto se si può fare qualcosa, posso provvedere ad inviare materiale fotografico nonchè rilevazione precisa dell'estensione.
Grazie per tutto quello che fate, saluti.
Alberto
 
locked