parametri del risarcimento danni materiali
Autore Messaggio Discussione postata il 25/02/2009 @ 20:33
Titolo : parametri del risarcimento danni materiali
loui
Membro
Visite: 4
Discussioni: 1
Messaggi: 2

Offline
buongiorno a tutti,
recentemente sono stata coinvolta in un sinistro in autostrada causato da un camion (fuggito nell'anonimato omettendo soccorso) che ha fatto perdere il controllo ad una macchina che ribaltandosi mi è venuta addosso. io però non ho tamponato la macchina che viaggiava di fronte a me,l'urto non è stato frontale ma mi ha colpito da sopra. il fondo vittime della strada risarcisce se non erro i danni materiali superiori ad €500nel caso di grave danno fisico.io ho subito un colpo di frusta e danni alla carrozzeria di circa€2000,volevo sapere gentilmente se rientro col mio danno fisico nei parametri del fondo vittime o se devo essere risarcita dall'assicurazione della macchina che mi ha urtato(quest'ultima ritiene di essere risarcita totalmente dal fondo vittime). come devo muovermi?
vi ringrazio anticipatamente.
 
locked
avvocatocesari
Membro
Visite: 7627
Discussioni: 357
Messaggi: 1307

Offline
Postato il: 25/02/2009 @ 22:30
Se è socia della aifvs può contattare la segreteria nazionale e richiedere l'assistenza legale prima di tutto dato che il caso necessiterà di un probabile contenzioso per l'accertamento delle responsabilità; infatti si dovrà ricorrere ad una ricostruzione della dinamica dell'incidente molto rigorosa sulla base dei rilievi svolti dalle autorità intervenute sul luogo del sinistro e sulla base degli elementi di prova testimoniali, l'azione pe rla tutela risarcitoria   potrà essere rivolta ad entrambe le imprese di assicurazioni, quella designata per il fgvs e quella del veicolo che le viaggiva di fronte e che ha ricevuto l'urto che l'ha sospinta verso di lei..   consilgio anche di sporgere denuncia querela per il reato di lesioni, coinvolgerà così la procura della repubblica negli accertamenti, data l'omissione di soccorso del veicolo ignoto che potrà essere forse rintracciato tramite registrazioni del passaggio nel tratto autostradale.
Avv. Gianmarco Cesari - Aifvs   
 
locked
loui
Membro
Visite: 4
Discussioni: 1
Messaggi: 2

Offline
Postato il: 26/02/2009 @ 21:31
gentile avv. Cesari,
la ringrazio della cortesia e della tempestività con cui mi ha risposto. ho gia fatto querela contro l'ignoto camionista poichè il sinistro è avvenuto in prossimità del casello di Messina ma in Polizia dicono che da più di due anni nelle autostrade siciliane le telecamere non sono funzionanti!!!!!quindi è stato un buco nell'acqua!purtroppo non sono socia della aifvs,da recente ne sono venuta a conoscenza. ho contattato un legale per la vicenda ma sostiene che il risarcimento dei danni materiali è previsto solo in caso di danni fisici gravi, esempio fratture, ma sia io che la conducente del veicolo che mi ha travolta abbiamo subito miracolosamente solo dei colpi di frusta.quindi è vero che non saremo risarcite?sul luogo del sinistro è intervenuta la Polizia Stradale e il 118 ed inoltre siamo rimasti in contatto con altri testimoni. so che i tempi saranno lunghi, intanto mi chiedo anche se posso ripare la mia auto oppure attendere....
la ringrazio ancora per la sua professionalità e per i fini altruisti per i quali è stato creato questo forum.

Loui
 
locked
avvocatocesari
Membro
Visite: 7627
Discussioni: 357
Messaggi: 1307

Offline
Postato il: 26/02/2009 @ 23:36
Contatti la presidente Pina Cassaniti a Messina al 090710707 e così si unirà a noi .. contro il Consorzio Autostrade Siciliane difendo nel procedimento penale e civile le vittime della strage del viadotto Ritiro ( 55 metri di volo.. 4 morti..) e difendo anche l'Aifvs quale parte civile.. e conosco molto bene le autostrade siciliane..!!! il risarcimento dei danni materiali è comunque dovuto.. l'avvocato della Aifvs Nesci che ha lo studio in Messina penso saprà esserle più preciso.. in modo da ottenere il risarcimento   che le spetta s   
 
locked