La vergogna del mese
Autore Messaggio Discussione postata il 08/07/2007 @ 11:39
Titolo : La vergogna del mese
admin
Amministratore
Visite: 7091
Discussioni: 75
Messaggi: 176

Offline
Da Tonino Morreale (AIFVS Parma)            

up_immagini/Roma_Prov..JPG

Per mia fortuna vado poco a Roma, al primo approccio vedi solo caos, ma che comunque è normale in una grande Città, che vi sia la peggiore segnaletica stradale, è in linea con il fatto che Roma detiene il più alto numero di morti per mille abitanti delle Città Europee (anche se ne capisco poco di politica ritengo vergognoso che il responsabile di ciò cioè il Sindaco, si proponga alla guida del Paese).

Ma quello che mi ha più indignato e vedere il menefreghismo di coloro che dovrebbero dare il buon esempio su come ci si comporta sulle strade.

L’auto in foto sta circolando a luci spente sul Raccordo Anulare e nessuno dei due occupanti ha la cintura di sicurezza.

Mi auguro che il Santo Padre chieda ai Romani per primi di rispettare il C.d.S. soprattutto alle istituzioni locali.

Come possiamo noi genitori chiedere ai nostri figli di rispettare il C.d.S. se poi le Istituzioni danno il cattivo Esempio?

   

Cordiali Saluti A Presto leggervi

da Tonino Morreale

telefono   - 338 6118857

e-mail tonino.morreale@libero.it
 
locked
PilarB
Visitatore
IP : 151.75.211.94
Postato il: 24/07/2007 @ 01:24
A Roma sono per prime le autorità che non danno il buon esempio... Qualche settimana fa stavo passando per un sottopasso e una camionetta dei Carabinieri mi ha tagliato la strada in curva... Al semaforo mi si sono accostati e guarda un po'... il conducente stava PARLANDO AL CELLULARE, IN SERVIZIO E CON ALTRI COLLEGHI SEDUTI ACCANTO E DIETRO DI LUI!!! Se mi fossero venuti addosso vorrei proprio sapere se mi avrebbero dato ragione, come no! Che si sa con le autorità come va a finire in caso di incidenti...
Spesso fanno sorpassi azzardati e anche quando capita che qualcuno stia facendo un'infrazione sotto al loro naso, non muovono un dito, non fanno nemmeno una multa, un "richiamo verbale", nulla!! CHE FRUSTRAZIONE....
 
locked
angeloantonio
Membro
Visite: 1765
Discussioni: 51
Messaggi: 189

Offline
Postato il: 24/07/2007 @ 10:29
hai fatto male a non fermarti con alcuni testimoni li potevi richiamare,qui'da noi allora fanno bene che li prendono a pedate ciao
 
locked
Pasquale
Visitatore
IP :
Postato il: 24/07/2007 @ 11:11
Non è giusto come parli "a pedate" non e che tutti coloro che son tutori guidano cosi, ricordati che chi guida male con un'auto privata fa lo stesso con quella di un istituzione. Il guaio è che cè poco rispetto e questo poco rispetto lo hanno tutti, ho visto parlare ai telefonini molti autisti di pulman, molti conducenti di mezzi a due ruote, come fanno dalle parti tue è un comportamento da zulù, da persone ignoranti tutti pronti subito a sparare su gli altri senza farsi un esame di coscienza, in italia si fa sempre: fai come ti dico io ma non fare come faccio io.
 
locked
angeloantonio
Membro
Visite: 1765
Discussioni: 51
Messaggi: 189

Offline
Postato il: 24/07/2007 @ 12:34
fai come ti dico io ma non fare come faccio io. caro pasquale questo lo fanno i preti,sei molto umano e' fiducioso ormai lo sappiamo tutti in italia non funziona niente,io la penso diversamente da te ciaos
 
locked
Patrizia_Q
Membro
Visite: 3892
Discussioni: 24
Messaggi: 36

Offline
Postato il: 24/07/2007 @ 14:52
é proprio vero è capitato anche a me di richiedere un cartello di segnalazione e sentirmi rispondere che non c'era bisogno d'installarlo, in caso d'incidente sarebbero venuti a fare i dovuti rilievi.
Non parliamo poi di buoni esempi!dovrebbero essere i primi a darli e non ci pensano proprio , certo con comportamenti di questo tipo i cittadini si sentono presi in giro e chiaramente considerano tutti alla stessa stregua compresi quelli che sono responsabili e corretti.
 
locked