quell'auto in contromano...ti ha portato via.
Autore Messaggio Discussione postata il 19/02/2012 @ 21:41
Titolo : quell'auto in contromano...ti ha portato via.
StefaniaVerbania
Membro
Visite: 24
Discussioni: 4
Messaggi: 8

Offline
Un ubriaco, forse suicida, in contromano sulla A26 ti ha portato via da questa vita terrena. Era il 27 dicembre, appena passato. Ore 19.36.

Come mi scrissi tu, una volta :" Fidati e credimi Ste, io e te di vite terrene ne avremo ancora poche..." Questo mi da forza, mi fa credere che tu sia a svolgere compiti superiori, che tu sia qui a vegliare su di me, a darmi la forza e ancora piu' amore e voglia di esserci e condurre al meglio il resto di questa vita...senza te. Ce la posso fare, con te in me ce la posso fare. Forse. Continua a accendersi nella mente la canzone chi mi accompagno' quella sera, prima che sapessi della tua morte :" I migliori anni della nostra vita..."

Eppure penso a   quella volante della polizia che affiancava il giovane ubriaco e mi chiedo: " come hanno fatto a non fermarlo...?" Ma non ho il coraggio di chiedere il verbale dell'accaduto. Del resto... a cosa serve? 29 auto l'hanno schivato, la 30esima, la tua, no. Nessuno piu' dietro te, l'autostrada era stata chiusa. Destino? Si, il tuo. E' scritto nelle tue lettere dei nostri primi tempi.

Quella sera, in casa sola, aspettando il tuo arrivo, ho chiamato tante volte il 118, polizia ma ... nessuno poteva dirmi nulla. Eppur nel web, dopo circa un'ora, c'era gia' il tuo nome e dopo di esso " deceduto", con la foto dell'auto o se cosi' si poteva ancora chiamare. Poche ore dopo i vigili del fuoco, polizia o chissa' chi altro ti hanno postato anche in youtube, pensa...ho ancora incubi.

Un giorno capiremo perche' hai "scelto" di andartene contro quel giovane ubriaco e disperato. Non so se avete qualcosa in comune ma forse quel qualcosa lo state trovando ora, altrove... Anche lui e' morto ma ammetto che gli avrei augurato di peggio. Ricordi i miei pazienti, quelli nominati, spesso erroneamente stati vegetativi? Sono certa che tutti loro avrebbero ceduto il loro letto prigione, in cambio di VITA, per lasciare spazio al tuo conduttore di fine vita...la nostra vita. Nessuno della famiglia del giovane si e' fatto vivo. E questo fa pensare. Ma poco importa. Cancello la rabbia ed il rancore.

Sai, avrai seguito le ultime dinamiche. Io e te conviventi...siamo poco o nulla per la legge. Io sono l'ultima di una lunga lista di " aventi diritto"...e sai chi e' incluso. Viene da sorridere, vero? Meglio che piangere. Ancora. Avevi risolto tutto nella tua vita, o quasi. Questo dettaglio e' sfuggito ad una vita davvero troppo breve. Avevi davvero chiuso un grande e complesso percorso, ma ne avresti inaugurato uno magnifico.

Sei vita per chi resta qui, non ti deludero' ma promettimi che un giorno ci ritroveremo.

per sempre...

Grazie a coloro che ci hanno letto. La condivisione aiuta.

Un abbraccio a tutti, qui. Un in bocca al lupo per chi ha cause aperte, per chi e' in un letto di ospedale, per chi non e' piu' come prima...










 
locked