Victoria travolta da un romeno ubriaco
Autore Messaggio Discussione postata il 11/12/2007 @ 11:41
Titolo : Victoria travolta da un romeno ubriaco
avvocatocesari
Membro
Visite: 7627
Discussioni: 357
Messaggi: 1307

Offline
Victoria travolta alla fermata arrestato un romeno ubriaco

Strada Settimo a San Mauro, sono quasi le 22 di sabato. Un furgone Hyundai bianco urta due auto ferme al semaforo e si schianta contro la pensilina dell’autobus

   

Il furgone è carambolato contro due auto poi ha devastato la pensilina
DIEGO ANDRA' LA STAMPA - TORINO
Victoria Milagros aspettava il 49 seduta alla fermata del Gtt. E’ arrivata prima la morte, celata sotto le sembianze stravolte dall’alcol di Costantin. Lei è arrivata all’incontro fatale attraversando l’oceano, dopo esser partita da un paesino sulle Ande. Lui aveva percorso i 2 mila chilometri che separano Bacau da Torino appena una decina di giorni fa.

Una carambola incredibile. Una fatalità dietro l’altra. Il furgone impazzito che schizza sull’asfalto come una pallina da flipper, urta due auto ferme al semaforo, sbanda, s’impenna ed esce di strada. C’è la pensilina dell’autobus, sulla sua traiettoria. E sotto quella pensilina, ad aspettare il 49, c’è Victoria Milagros. Grida, nel vedere il furgone bianco che sta per abbattersi su di lei. O forse non ha neppure il tempo di aprire bocca. Il veicolo fuori controllo la falcia senza pietà.
Victoria Milagros La Riva Sancet aveva 33 anni, abitava a Settimo con la sorella Jessica, in via Einaudi 4, e come tante donne peruviane emigrate nel nostro Paese faceva la badante. Il suo sogno italiano si è spezzato sabato sera, poco prima delle 22, in strada Settimo a San Mauro, proprio davanti all’ipermercato Panorama. L’uomo che l’ha uccisa - Costantin Custura, 35 anni, idraulico romeno - guidava ubriaco e per questo è stato arrestato dai carabinieri di Settimo. Nell’incidente è rimasto ferito pure lui, ma le sue condizioni non destano preoccupazione: dopo aver trascorso una notte piantonato dai militari alle Molinette, ora è stato rinchiuso alle Vallette. L’esame del sangue ha rivelato un tasso alcolico del 2,99, quando il massimo consentito dalla legge è lo 0,5.

Nella sua folle corsa, l’idraulico romeno ha travolto anche due automobili che aspettavano il verde al semaforo: Domenico Mansueto, 40 anni, di San Mauro, è ricoverato in prognosi riservata al Cto; mentre Tommaso Agate, 32 anni, di Settimo, se l’è cavata con lievi ferite.
Secondo gli accertamenti, svolti dai carabinieri ai comandi del tenente Roberto Ghirzi, il furgone bianco Hyundai condotto dal Custura è sopraggiunto a forte velocità provenendo dal centro di Settimo. L’uomo è in Italia da appena una decina di giorni e abita presso la ditta Lauria Impianti, di Settimo, strada della Merla 43, azienda per la quale lavora. Ha bevuto, parecchio. Inoltre è poco pratico della strada. Piomba al semaforo come un bolide, vede una Renault Megane e una Fiat Bravo ferme davanti al rosso e cerca di passare nel piccolo spazio lasciato dalle due vetture.
Ovviamente non ce la fa. Urta con violenza la Megane di Tommaso Agate, poi rimbalza contro la Bravo di Domenico Mansueto, scaraventandola dall’altra parte della carreggiata. Ormai senza controllo, il furgone conclude la sua corsa contro la pensilina del Gtt, stroncando la vita di Victoria Milagros.

Dopo la sciagura i carabinieri di Settimo hanno provveduto ai rilevamenti di rito e posto sotto sequestro i tre mezzi, ai fini di ulteriori accertamenti nell’inchiesta penale a carico del romeno. Nel corso della notte, parte della pensilina distrutta in lamiera e alluminio è stata rubata. Se ne sono accorti gli operai della Gtt ieri mattina, intervenuti per rimuovere le parti distrutte della struttura.
 
locked