Lentezza dei dipartimenti giudiziari
Autore Messaggio Discussione di veronika (21/09/2006 @ 23:13)
Titolo : Lentezza dei dipartimenti giudiziari
mariarosaria
Membro
Visite: 105
Discussioni: 0
Messaggi: 10

Offline
Postato il: 17/10/2006 @ 20:21
Carissimo avv.to Centrone,
concordo sempre con le sue affermazioni sempre corrette e intrise di onestà e correttezza giuridica.Ma quanti sono al Suo livello?
Sappiamo benissimo che di fronte ai "dio denaro" molti si autoelevano pur valendo poco;a volte sono disposti a tradire il cliente ed a cedere(lasciare) di fronte alla corruzione o alla incapacità di far valere la legge e di fare giustizia.
Che ne direbbe se le scrivessi le risposte di alcuni Suoi colleghi di fronte all'eventualità di perseguire reati accertati di amministratori senza scrupoli ma sostenuti e supportati da uomini politici che arrivano fin sui palazzi della giustizia e trovano Magistrati e Giudici conniventi e consenzienti a scrivere stupidate ed affermazioni "FALSE", pur di difendere e tutelare gentaglia avvezza a delinquere ed a non rispettare la legge?
1)Gentile signora,io non posso andare contro le amministrazioni, sono mie potenziali clienti, non posso.
2)Signora io questo non posso farlo(denunciare coloro che hanno occultato le prove e non hanno fatto il proprio dovere!): qui ci devo vivere!
3)Signora, nessuno potrà restituirle suo figlio,non ho potuto fare altro:ha visto il giudice come mi ha redarguito e le ha impedito di parlare?In fondo è stato condannato!(Triplice omicidio con l'aggravante!= 14 mesi)
4)La frase dell'ultimo avvocato la conosce molto bene e.. preferisco ometterla!
In mezzo a tutta questa marea di gente che si è tirata indietro, definita dal Manzoni "azzeccagarbugli", tutto ciò che abbiamo ottenuto è stato per la nostra TENACIA, la nostra CAPARBIETA' di andare fino in fondo, minacciando di essere disposti anche a   finire dentro e ricevere le "arance" dai parenti.
Ho fatto denunce che regolarmente sono state cestinate ed insabbiate, anche se dagli interrogatori agli atti(a volte scoperti per caso e poi fatti scomparire) emergevano reati grandi quanto una casa , ma riguardavano persone protette e intoccabili, anche se conosciute come   delinquenti sempre comodi ai politici.
Adesso siamo ad una svolta delicata e difficile dopo l'Avocazione; ma abbiamo avuto la sensazione che i piani alti del palazzo abbiano avuto ospiti illustri saliti per chiedere la grazia a chi non merita il benchè minimo rispetto per aver agito nell'assoluta illegalità, aver occultato le prove e continuato a farci minacce ed intimidazioni.
Che dire della giustizia?= un calvario!
La saluto e la ringrazio per il LIBRO inviatomi.
Grazie. Maria Rosaria      
 
locked
mariarosaria
Membro
Visite: 105
Discussioni: 0
Messaggi: 10

Offline
Postato il: 17/10/2006 @ 21:30
Cara VeroniKa,
anche per me vale il motto:- RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!
Ma ti confesso che è duro e crudele imbattersi in situazioni dalle quali è difficile uscirne.
Come e cosa fare quando,dopo che il PM si è tenuta nascosta per 1 anno la Perizia d'ufficio che sbugiardava manifestamente quanto aveva affermato nel capo d'imputazione e che ha cambiato mestiere passando a fare il giudice, il PM ha sottratto al perito alcune foto e documenti agli atti per attenuare fino all'ultimo le prove contro i suoi "pupilli delinquenti" tentando di difenderli fino all'ultimo.
Poi non ce l'ha fatta! Troppo tempo ha lasciato passare: e così il Procedimento è stato Avocato per lentezza ed inerzia dell'azione penale!
Ma siamo ancora in tempo per rincorrere le malefatte dei Magistrati e dei Giudici che sono stati i nostri più acerrimi nemici, che hanno dimostrato disprezzo e spregio verso le leggi, che a suo tempo hanno "giurato fedeltà allo stato"   nel perseguire la giustizia a fini di servizio per la comunità.
Ma più che un servizio abbiamo ricevuto un DISSERVIZIO perfino DELL'INGIUSTIZIA!
Chi ci risarcirà di tutto questo percorso sul quale gravava il peso del dolore per la perdita di una persona cara, un dolore considerato all'apice della sofferenza, mentre dagli UOMINI DI GIUSTIZIA abbiamo ricevuto disprezzo per il dolore e siamo stati calpestati ricevendone ulteriore sofferenza.
Ho il massimo rispetto per Caino, ma mi accorgo che la Magistratura calpesta e disprezza più volte ABELE e tutte le vittime, specialmente quelle della strada.
La Giustizia va riformata urgentemente.
Via i corrotti e i   disonesti.
Cara Veronika, mi sarai d'aiuto e di stimolo per denunciare tutti coloro che ostacolano ed offendono i familiari e le vittime della strada. Vedo che anche tu non scherzi: hai una tale grinta che ti sento come una cara sorella.
Un caro saluto.
Mariarosaria
 
locked
veronika
Membro
Visite: 2383
Discussioni: 16
Messaggi: 105

Offline
Postato il: 17/10/2006 @ 21:39
Gent.le Mariarosaria,

ovviamente non sbagli, le pratiche vengono tritate diciamo cosi ma posso assicurati che se la mia fara' la stessa fine ci studiamo un bel contrattacco e se non fa la stessa fine te/ve ne rendero 'partecipe/i affinche il mio modo di agire che mi auguro verra ' ascoltato ( qualora avvenisse   )sia il trampolino di lancio affinche tutti si accodino e dicano :se questa ce l ha fatta allora io faccio la "rivoluzione" . Questo il mio obiettivo.in questo modo se ad uno viene detto si, non possono piu dire di no agli altri.
questo il mio pensiero seppur ILLUSIONE VERRA' CONSIDERATO.

Ve ne rendero' partecipi,
CON I MIGLIORI SALUTI RINGRAZIO DISTINTAMENTE.
 
locked
mariarosaria
Membro
Visite: 105
Discussioni: 0
Messaggi: 10

Offline
Postato il: 18/10/2006 @ 06:58
Cara Veronika,
penso che "per farcela" e far emergere la VERITA' occorrano tante qualità e/o doti, di cui non tutti gli uomini sono dotati.
Ed anche possedendo le doti che andrò ad elencare,quando arrivi alla porta della Giustizia spesso ti viene detto:
-Ma lei, non ha un avvocato?
-Si, ce l'ho, ma non se la sente di venire qui perchè ha...paura che voi gliela facciate pagare, e poi dice che la sua carriera è finita e che non potrà più vivere,"professionalmente parlando", perchè tutto si ritorcerà contro di lui!
Ed allora la persona comune che sa come stanno le cose, si dovrà armare di :
1) Studio e conoscenza delle Leggi del CODICE penale e civile,nonchè del Codice della Strada,

2)Capacità di saper scrivere lettere, esposti, denunce, reclami, relazioni, osservazioni, in modo da essere autonomi e farsi valere SCRIVENDO LE LEGGI senza sbagliare!

3)Saper trovare al momento giusto la PERSONALITA'giusta ALLA QUALE DENUNCIARE IL DISSERVIZIO,per contattarla,magari durante una conferenza davanti ad un folto pubblico,   senza dire tutto ma facendo capire il problema dell' INGIUSTIZIA, perchè questa sfugge alle Sue responsabilità e non "vuole rogne o gatte da pelare con i suoi colleghi", in quanto vale il detto che"CANE NON MANGIA CANE"(POCHI SONO RIUSCITI A FAR CONDANNARE UN MAGISTRATO E/O UN GIUDICE!),

4)Non scoraggiarsi mai(situazione frequente e assidua, difficile da superare!)quando la strada DELLA GIUSTIZIA diventa impervia e le cose si complicano perchè i MAGISTRATI SONO INDIPENDENTI , "fanno quello che vogliono"-così mi disse un avvocato!- e   non "devono dare conto a nessuno!"-aggiunse!(un Pm si è tenuta nascosta una perizia che lo sbugiardava per un anno intero dicendo che le indagini non erano finite, ed avendo applicato il 415bis!, per una cosa che era ed è sotto gli occhi di tutti:-lA SEGNALETICA STRADALE INESISTENTE IN UN INCROCIO,UNA SITUAZIONE DI PERICOLO(che permane tutt'ora dopo tre anni di incidenti, l'ultimo avvenuto sabato,15.10.'06)   A DANNO DEGLI UTENTI , DOVUTA ALLE IRREGOLARITA' COMMESSE DA GENTE SENZA SCRUPOLI CHE HA MODIFICATO L'ASSETTO STRADALE E LA STRUTTURA DELLA STRADA STESSA, RENDENDOLA UN PERICOLO! Viene chiamato "L'incrocio della morte".

5)Essere consapevoli di avere a che fare con una "CASTA O LOBBY " di individui che si considerano AL DI SOPRA DELLE LEGGI,e che conoscono solo la "LORO LEGGE DELL'ILLEGALITA' E DELL'IMPUNITA'"?(che cosa accade ad un magistrato che sbaglia? al massimo una censura o un trasferimento!)
Ha ragione Briatore quando della sua terra-Cuneo-SALUZZO dice che è "AFRICA", vale a dire "TERZO MONDO": per la giustizia, il "FAR WEST"!

6)Rimanere ISOLATI perchè si mettono alla luce "RELAZIONI E RAPPORTI UMANI PIU' SPORCHI" che fanno capo alla PROTEZIONE MAFIOPOLITICA dei PARTITI.
"LEI VUOLE ARRIVARE ALLA PRESCRIZIONE DI QUESTI REATI",-dissi al PM in questione.
-"ANCHE I PROCESSI DI BERLUSCONI ED ANDREOTTI SONO FINITI IN PRESCRIZIONE!", ebbe a rispondermi.(il comportamento dei politici fa scuola di cattivo esempio!)

7)Resistere a minacce ed intimidazioni indegne,inqualificabili ed oltraggiose per tutta la comunita' che pur considerandosi "civile" viene offesa nelle forme più deprecabili.(mi limito a dire questo, perchè scriverlo fa molto male per l'intera UMANITA')

Ecco, Veronika, combattere la "lentezza" che risponde ad un disegno ben preciso di coloro che SERVONO LA GIUSTIZIA, porta a percorrere questa strada del Calvario!
Un sentito abbraccio
Mariarosaria
 
locked
veronika
Membro
Visite: 2383
Discussioni: 16
Messaggi: 105

Offline
Postato il: 18/10/2006 @ 09:09
Carissima amica,

so bene a cosa vado in contro anche se le tue delucidazioni le trovo utili in quanto VISSUTE   E PERCIO' STORIA DI VISSUTO.

Alla luce di tutto cio' io torno a ribadire che il singolo è limitativo ,la folla fa piu' paura,come si dice nella canzone....."quando l'uomo in gruppo è piu' cattivo, quando è solo ha piu' paura......."

Le tue segnalazioni atte come avviso alla   gente devono essere prese come tali e   non come una montagna invalicabile che ai molti leggendo sara' interpretata come :"MOLLO".!!

IO PROPORREI INVECE CHE ALLA LUCE DELLE TUE ESPERIENZE NEGATIVE OLTRE AD ELENCARLE , ELENCASSI ANCHE DEI POSSIBILI RIMEDI O PSEUDO SOLUZIONI ATTE A RAGGIUNGERE LA CONCRETEZZA DI UN RISULTATO SE NON POSITIVO, INCENTIVANTE MA PER DI PIU UTILE ALLA "FOLLA " A NON FARSELA METTERE NEL BEEP DA UN POLITO O XY QUALUNQUE.

CHE FA TUTTO SCHIFO è RISAPUTO ,MA SE CONTINUIAMO A RIPETERLO NON SI VA DA NESSUNA PARTE, SERVONO STIMOLI SOPRATTUTTO PER CHI NON HA LE DOTI DA TE MENZIONATE!

CON AFFETTO UN BACIONE E GRAZIE PER L'ATTENZIONE,
CARI SALUTI.
 
locked
mariarosaria
Membro
Visite: 105
Discussioni: 0
Messaggi: 10

Offline
Postato il: 18/10/2006 @ 15:00
Veronika mi chiedi di :
-ELENCARE DEI POSIBILI RIMEDI O PSEUDO SOLUZIONI ATTE A RAGGIUNGERE LA CONCRETEZZA DI UN RISULTATO, INCENTIVANTE ED   UTILE ALLA "FOLLA" ....PER NON FARSELA METTERE ...NEL .. DA UN POLITICO O XY QUALUNQUE.
-SERVONO STIMOLI PER CHI NON HA LE DOTI DA TE MENZIONATE!

Una parola mi spinge e mi dà la forza: "TENACIA", è la parola incisa sulla medaglietta che mio figlio portava appesa al collo la era del sinistro e che non mi abbandona mai.
Poi mi sto abituando a capire che nel momento in cui ti dicono qualcosa, o ti fanno coraggio, o ti sconsigliano di fare questo o quello, o ti danno della "rompiscatole",BISOGNA ANDARE AVANTI E PERSEGUIRE IL TUO OBIETTIVO, ANCHE A COSTO DI VEDERSI CHIUDERE LE PORTE IN FACCIA!
Per   es.:
*Ieri abbiamo consegnato la memoria di opposizione per un reato che vorrebbero archiviare, un reato gravissimo, supportato da prove lampanti che   stanno cercando di rimuovere con una motivazione fanciullesca ed infantile   (che riferirò in seguito).
Per spiegare che abbiamo capito l'antifona, l'avv.to ha chiesto al Pm un colloquio , ricevendone un "NO!" secco.
"Ma come?", le dico,"non può farlo!Non può non riceverci: abbiamo da riferire cose importantissime!"
E l'avvocato:-Signora, se io le chiedo di venire a casa sua e lei mi dice di no, cosa devo fare? Entro per forza o La devo ammazzare?"
Ed io:-Ma questa non è casa Sua , questa è la casa della Giustizia, di un servizio ; essi sono Nostri DIPENDENTI PUBBLICI, pagati con i nostri soldi per essere a disposizione del cittadino!
Bene! sono ritornata indietro ed ho chiesto di fare una richiesta scritta per un colloquio. Domani telefonerò all'ufficio per conoscere la risposta e se mi dirà di no, chiederò di metterlo per scritto, e poi lo invierò al Procuratore Generale della Repubblica. Vedremo se non mi riceverà e forse ci riceverà insieme, come ha fatto l'altra volta!
Bisogna farsi forza e far valere i nostri sacrosanti diritti calpestati e violati spesso dallo strapotere degli uomini di legge che invece di difenderci ci calpestano e ci maltrattano, specialmente se non hai appoggi di UOMINI di partito,PRE-POTENTI difensori dei trasgressori della LEGALITA'.
"CHI E' LEI?" , mi domando' un potente di DIO .- UNA MADRE!, gli risposi!
Chi sono io? UNO e NESSUNO,ma ne rappresento CENTOMILA!
E questa è la strategia fresca di giornata, attuata appena ieri.
Come andrà , te lo farò sapere.
Accontentati di questa strategia; le altre poi.
Un abbraccio esteso anche ad Alessandro61.
Mariarosaria
         


 
locked
veronika
Membro
Visite: 2383
Discussioni: 16
Messaggi: 105

Offline
Postato il: 18/10/2006 @ 15:07
Carissima,

allora i nostri slogan saranno :

1) "TENACIA"

2) "UNO NESSUNO CENTOMILA   !!!!!"

A presto   ed in bocca al lupo,
cari saluti.
 
locked
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 ] SuccessivoFine